Slide background
Slide background
Slide background

Ci si può rivolgere al Centro Padovano di Terapia della Famiglia per le seguenti prestazioni terapeutiche e di consulenza psicologica in ottica sistemico relazionale:

  • Psicoterapie Familiari
  • Psicoterapie di Coppia
  • Psicoterapie Individuali
  • Interventi di Counselling Individuale, Familiare e di Gruppo
  • Mediazioni Familiari per la separazione ed il divorzio
  • Consulenze Peritali

 

Qualche informazione sul counselling... 

Il Counselling è un intervento diretto a individui, coppie, famiglie, gruppi di operatori, che sono motivate a trovare ed attivare risorse nella gestione della propria vita, a cercare un approccio pragmatico e breve, cooperativo e non clinico, per valorizzare le proprie risorse.

 

Il Counselling è un intervento diverso dalla psicoterapia e dalla cura. Il Counselling è un percorso che ha per oggetto il presente del cliente e il suo desiderio di cambiamento. Il Counsellor è il professionista che , attraverso l’utilizzo di tecniche di comunicazione quali l’ascolto attivo, le domande e le riformulazioni, aiuta a cercare soluzioni a problemi specifici di natura non psicopatologica e a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a sviluppare risorse, a promuovere la consapevolezza personale .

 

Un ciclo di Counselling si struttura in un numero limitato di incontri (max 10) e tra un ciclo e quello eventuale successivo va previsto un intervallo di tempo di almeno 3 mesi. Ogni incontro dura dai 40 ai 60 minuti circa ed il costo viene stabilito con il Counsellor all’inizio del percorso e fatturato regolarmente. Gli incontri fissati in calendario vanno disdetti con 24 ore di anticipo in modo da permette una riorganizzazione dei calendari. Gli incontri disdetti oltre tale termine vanno regolati egualmente al fine di poter proseguire il percorso.

 

 

SPORTELLO DEL CITTADINO/CONSUMATORE

Legge 4/13 art. 2, comma 4

 

 


Share via emailShare on Facebook+1Share on LinkedInShare on Twitter

CONTATTACI