Trieste: Corso Teorico Pratico sui Disturbi dell’Alimentazione – 4 e 5 marzo 2017

Corso disturbi alimentazione_TS2017

 

I Disturbi dell’Alimentazione riguardano entrambi i sessi ed una fascia d’età molto ampia dalla prima infanzia all’età adulta. Si connotano di un aspetto medico, psicologico e sociale coinvolgendo, oltre a chi ne soffre, anche la famiglia, il partner ed in generale le relazioni con gli altri. è necessario, pertanto, un riconoscimento precoce ed un intervento terapeutico adeguato e multidisciplinare che richiede una formazione altamente specializzata per affrontare il “disagio” sia sul piano clinico-psicologico che riabilitativo.

Questo corso, che viene riproposto a Trieste, rappresenta per gli operatori del settore un’occasione di formazione e di confronto rispetto ai diversi ruoli per una reciproca crescita.

Il corso si terrà sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 dalle ore 10,00 alle ore 17,00 presso la sede di Trieste del CPTF (viale XX Settembre, 37).

E' tenuto da Cinzia Ionata, psicologa, psicoterapeuta, lavora da più di 10 anni presso l’ambulatorio per i Disturbi dell’Alimentazione dell’Azienda ULSS 4 di Schio, collabora con il CPTF; e Graziella Poianella, dietista, opera da trentacinque anni nel campo dell’educazione e della terapia alimentare, è stata per oltre vent’anni dietista coordinatrice del Day Hospital presso la Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano (VI).